venerdì 17 maggio 2013

Intervista ai Modà: il Gioia Tour e il “cineconcerto”



Manca davvero poco all’inizio dell’attesissimo Gioia Tour dei Modà (clicca qui per visualizzare tutte le date dei concerti).
Gioia nel frattempo è già disco di platino. Kekko ha spiegato a RTL che il lavoro su questo disco è stato molto duro e particolarmente lungo, ed è uscito solo nel momento in cui tutti erano convinti della qualità delle canzoni contenute.
Ieri, 2 aprile 2013, i Modà sono stati ospiti a RTL 102.5 durante la trasmissione The Flight con Fabrizio Ferrari e Cristina Borra, dove – oltre a presentare il tour – hanno fatto una lunga chiacchierata con il conduttore, trattando gli argomenti più disparati: dalla paternità di Kekko al cinema, dall’amicizia che lega i componenti del gruppo e le vacanze trascorse insieme a Sanremo, dalle loro preferenze musicali ai talent…

Video “Come l’acqua dentro il mare” Modà


Il Gioia Tour partirà a Roma il 9 e 10 aprile prossimi, ma ha avuto una sua data zero a Rimini, sabato 30 marzo scorso, dove i Modà hanno potuto avere una conferma dai loro fan su quanto sia stato atteso il loro ritorno.
Quello che i Modà hanno organizzato per il nuovo Tour non è un semplie concerto ma un vero e proprio spettacolo. Ad esempio, il concerto si apre con una emozionante clip che mostra la nascita di una bambina (la figlia di Kekko, Gioia), in cui i componenti del gruppo interpretano un ruolo (chi il dottore, chi l’infermiere, chi l’assistente, ecc…).
Uno spettacolo che trasmette molti messaggi, tutti collegati alla vita, il dono più bello.
Si chiama “cineconcerto” il nuovo modo di fare spettacolo degli artisti moderni che i Modà hanno voluto sperimentare per questo loro Tour: un film all’interno del concerto, fatto di clip che anticipano una canzone, che spiegano da dove è nata o il messaggio che vuole trasmettere…
I biglietti venduti sono già 140mila: sono stati mantenuti i prezzi del 2011, i bambini fino a 7 anni entrano gratis e quelli fino a 10 anni pagano solo 10 euro. In un momento così delicato per l’Italia e avendo i Modà un pubblico molto trasversale, la band ha infatti preferito mantenere queste agevolazioni…

Video intervista dei Modà a RTL 102.5


Leave a Reply

Nessun commento:

Posta un commento